REIKI PET

COS’E’ REIKI PET?
Reiki è un’antica tecnica energetica giapponese totalmente naturale, e viene impiegata per promuovere le capacità di autoguarigione, per favorire il rilassamento e ridurre lo stress, grazie alla sua potente azione riequilibrante che si manifesta non solo a livello fisico ma anche emotivo e mentale.
Nel nostro paese il Reiki è apprezzato e applicato quasi esclusivamente sugli esseri umani, mentre è ancora poco diffuso in campo animale. Ma grazie all’impegno di Reikisti e dei Veterinari si sta affermando pian piano anche in questo ambito.
Gli animali rispondono meglio alle pratiche olistiche rispetto all’uomo, grazie alla loro spontaneità e purezza d’animo, poiché non interpongono pregiudizi e non oppongono resistenze, accogliendo ciò che sentono di buono per sé stessi. Gli animali percepiscono chiaramente l’Energia che viene fatta fluire verso di loro e spesso si rilassano.
Tutti gli animali possono ricevere un trattamento Reiki.
E’ importante evidenziare che questo trattamento non sostituisce alcuna terapia, l’intervento medico-sanitario o il lavoro degli specialisti del settore. Viene utilizzata come tecnica complementare, di integrazione e di affiancamento.
Reiki Pet è una tecnica dolce, non invasiva, rispettosa e gentile.
Per scoprire come funziona il Reiki Clicca Qui.

COME FUNZIONA UN TRATTAMENTO A DISTANZA?
Può sembrare magia o fantascienza ma non lo è! Al giorno d’oggi siamo costantemente “connessi”, tramite telefono, TV, internet, radio, etc… tutte tecnologie a noi familiari che utilizzano frequenze di energia invisibili al nostro occhio, ma facilmente misurabili con il giusto apparecchio. Per i mezzi di comunicazione moderni, la distanza non è un “oggetto” che va superato, ed è lo stesso per l’Energia Reiki: che la distanza sia 1m o 10.000 km non fa differenza in termini energetici, il meccanismo di funzionamento rimane invariato. Ma com’è possibile?
Da tempo la Fisica Quantistica ha evidenziato che tutto è energia, tutto è collegato: negli anni ’80 è stato scoperto che in determinate circostanze gli elettroni (particelle subatomiche) sono in grado di comunicare istantaneamente anche se sono a km di distanza, e non perché inviano qualche sorta di misterioso segnale avanti e indietro, ma perché la loro separazione è un’illusione, a livello energetico tutte le cose nell’universo sono interconnesse! Ed è così che l’operatore Reiki può fare un trattamento a distanza senza utilizzare le proprie mani a diretto contatto con il ricevente.
QUANDO PUÒ ESSERE UTILE?
- In caso di malattie varie, ferite, contusioni, intossicazioni e avvelenamenti.
- Utile al decorso post-operatorio attenuando gli effetti collaterali dei farmaci, favorendo i processi di guarigione e cicatrizzazione.
- In momenti difficili, sostenendo durante la malattia.
- Come supporto ad una terapia comportamentale.
- Nella sfera emotiva, per soggetti paurosi, ansiosi, stressati, maltrattati, abbandonati o con un vissuto difficile. Questi animali hanno spesso perso fiducia nell’uomo per cui il contatto con loro richiede maggiore delicatezza e sensibilità. Per questo motivo i trattamenti di Reiki a Distanza sono ideali soprattutto quando l’animale è molto spaventato, o ha subito un trauma. Inoltre permettono al Pet di rimanere nel suo ambiente familiare, senza subire lo stress dello spostamento o il contatto con una persona estranea.
- Accompagnando durante il trapasso, aiutando l’animale ad andare via in pace.
La frequenza dei trattamenti varia in base al tipo di problema, si trattano quotidianamente animali molto malati, ogni 5-6 giorni quelli con problemi meno gravi. Tuttavia non possono essere stabiliti dei protocolli in anticipo perché questo varia in base alla situazione e alla risposta dell’animale e alle proprie sensazioni.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
- Il trattamento avviene a distanza.
- Su richiesta è possibile concordare un colloquio telefonico preliminare conoscitivo, per chiarire la motivazione che spinge ad entrare in contatto con l’animale, decidendo insieme la tematica prioritaria da trattare e le modalità.
- E’ richiesta una foto dell’animale (singolo soggetto).
- Segnalare la problematica del Pet (fisica/emozionale/comportamentale)
- L’operatore procede in autonomia con il trattamento concordando il giorno e l’orario.
Prezzi:
Trattamento Reiki Pet (senza con colloquio telefonico) €20
Trattamento Reiki Pet (con colloquio telefonico) €30. Consiglio questa modalità come prima seduta.
